NUOVA FRATELLI BORETTI S.r.l.

Collaborazioni sinergiche sia orizzontali che verticali sono alla base della visione aziendale al fine di creare relazioni commerciali fondate su principi di lealtà, e quindi fiducia, trasparenza e tracciabilità. La ricerca e lo sviluppo sono primarie per l’azienda, che rappresenta un partner unico per progetti B2B ad hoc.

Nuova F.lli Boretti srl è partner di riferimento per associazioni di categoria e istituti di analisi per l’evoluzione dei prodotti tessili su base di lana e cashmere al fine di estendere il ciclo di vita del prodotto; il sito produttivo è visitabile per avere un’inside della lavorazione, questo elemento ha fatto sì che si instaurassero collaborazioni anche con istituti di formazione ed università.

L’azienda dimostra la sua trasparenza e tracciabilità anche attraverso il contatto continuo con Greenpeace, specificatamente in vista del progetto "Closing the loop".

Dedita all’innovazione e alla ricerca di nuove soluzioni di prodotto e sistemi di produzione, nell’anno 2014 Nuova F.lli Boretti S.r.l., insieme ad altre due aziende italiane, ha ideato Re.VerSo™. www.re-verso.com

Re.VerSoè il marchio identificativo di una supply chain evoluta, composta da un'azienda italiana leader nel recupero degli scarti tessili e Nuova Fratelli Boretti, alla quale si aggiungono partner selezionati per la trasformazione in filati, tessuti e maglieria che insieme danno vita ad un’offerta unica di Re.VerSo™ re-engineered wool, cashmere  e camel.

Re.VerSo™: un nuovo approccio produttivo completamente integrato, tracciabile, made in Italy. Un sistema unico che rende i prodotti innovativi, esclusivi nel look & feel e dove il concetto di qualità integra la responsabilità e la trasparenza di tutti i processi e prodotti coinvolti. Re.VerSo ™ è già partner di riferimento di numerosi brands e retailers per progetti di economia circolare su base di lana e cashmere. 

Nuova F.lli Boretti S.r.l. è licenziataria esclusiva del marchio Re.VerSo™ per la produzione della materia prima.